PROBLEMI MARGINALI E LA POLITICA DEL PIGIAMA

Salvini si è vestito in giacca e cravatta per i banchieri. Strana cosa, visto che in Parlamento, dove dovrebbe rappresentare gli Italiani, si presenta in pigiama. Strana cosa davvero, visto che oggi come oggi più che i top manager e gli industriali (ormai abituati a indossare maglioni girocollo o magliette “alla moda”) chi si deve fare la barba tutte le mattine ed è costretto ad indossare la cravatta sono i camerieri e gli impiegati che Salvini (forse non ha mai fatto il cameriere o l’impiegato) pensa di conquistare con il suo stile “informale”.

11921743_10153247328423155_8413500817602613189_o

Terminate le scuole, sono andato in Spagna e ho lavorato in un paio di ristoranti. Sono stato fortunato, perché alla fine sono capitato in un ristorante per ricchi in quel di Barcellona, dove il mio bell’aspetto, con un po’ di barba incolta, mi permetteva di conquistare i clienti e le clienti, facendo contento il capo. Prima di arrivare al Keik (il ristorante di cui sopra) ho lavorato in un bar ristornate sulle Ramblas, dove oltre al sottoscritto i camerieri erano tutti cinesi. Lavoravamo come schiavi, e mi è toccato fare per settimane le 10 ore lavorative con un paio di scarpe due numeri più piccole (le mie avevano una striscia bianca ai lati e invece dovevano essere completamente nere). Un giorno sono uscito di casa con un po’ di ritardo, mi sono dimenticato di farmi la barba e sono andato al lavoro. Il titolare mi ha visto e mi fa “tutto bene?” e io rispondo sereno “sì, e lei capo?”. “Io sto bene, sei tu che non stai bene. Ti sei dimenticato di farti la barba!” Era di un giorno la barba… ho pulito bagni e ingresso tutto il giorno, continuamente e dopo una settimana mi hanno licenziato per assumere un’altra ragazza cinese, che forse non parlava l’inglese, non avrebbe ricevuto tutte le mance che tiravo su io, ma che non avrebbe avuto problemi di barba.

Ora, Salvini come potrebbe tenersi un qualsiasi lavoro normale se andasse a lavorare in pigiama? Salvini se non camminasse sulle corna del popolo, sarebbe disoccupato, oppure (apriti cielo) imparerebbe la differenza tra il pigiama e il vestito. Che indossa solo per i banchieri.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...